Hostess per Convegni e Fiere: di che cosa si tratta?

Hostess per Convegni, Fiere ed Eventi

Hostess per Convegni e Fiere: di che cosa si tratta?

Promoevent storica agenzia di organizzazione eventi di Trento seleziona Hostess per Convegni, Congressi, Fiere, Eventi Sportivi, Concerti e Spettacoli vari.

Ma cosa vuole dire esattamente fare la Hostess?

Oggi entriamo nel dettaglio e vogliamo spiegarvi cosa significa fare la Hostess e principalmente quali sono le mansioni che deve svolgere l’Hostess per Convegni e Fiere.

Quando diciamo che stiamo cercando una Hostess esattamente quello di cui necessitiamo è una figura per convegni politici e medici, eventi commerciali, sportivi, professionali, cene di gala, eventi musicali e fiere, spettacoli, manifestazioni e meeting internazionali.

L’Hostess è ragazza di bell’aspetto (ma, ci teniamo a specificarlo, non una modella), dinamica, disponibile a lavorare soprattutto nel fine settimana (venerdì e sabato e spesso anche la domenica), a cui talvolta viene richiesta (ma non sempre) la con conoscenza della lingua inglese e tedesca, paziente ed educata.

Di che cosa si occupa l’Hostess per Convegni e Fiere?

All’Hostess per Convegni e Fiere viene richiesto di svolgere le seguenti mansioni:

– aiutare negli allestimenti relativi all’evento, pertanto segue il personale che si occupa della preparazione delle sale e degli stand negli eventi,

–  accoglie i visitatori e fornisce loro tutte le informazioni che servono,

– coinvolge le persone, parla con loro in maniera gentile, li aiuta e accompagna a trovare quello che cercano e se possibile fungono da interpreti in eventi di tipo internazionale.

Quali caratteristiche deve avere una Hostess per Convegni?

Sicuramente il fattore estetico è piuttosto importante per questo ruolo ma anche il carattere gioca un ruolo fondamentale: in questo lavoro non c’è spazio per la timidezza, non esistono Hostess per Convegni  timide, ma solo affabili, solari ed intraprendenti.

Una Hostess deve essere assolutamente una persona socievole, a cui piace il contatto con il pubblico, che non si spazientisce alle mille domande dei partecipanti e che risulta sempre cortese e gentile (nei limiti ovviamente del possibile!).

Questi sono i requisiti fondamentali, non sono richieste competenze o esperienze particolari. Talvolta per eventi internazionali può essere richiesta la conoscenza di una o più lingue straniere.

Allora? Cosa aspetti? Inviaci la tua candidatura e entra nel mondo di Promevent!